Nell'ambito delle iniziative per il progetto Aree a rischio, BIONIKONLab intende organizzare per l'A.S. 2013 / 2014 un'attività di laboratorio pomeridiana, sul tema della Tensegrity: DANSEGRITY.
Sarà un laboratorio molto particolare, basato su una ricerca condotta nel 2011/2012, che presenterà uno dei temi più avanzati della ricerca scientifica, architettonica ed artistica contemporanea, attraverso la rilettura tensegrity di un capolavoro dell'arte moderna, Danse (II) 1910 di H. Matisse.
E' un laboratorio indirizzato a studenti - ricercatori del triennio scientifico ed artistico, che vogliono sperimentare un lavoro trasversale tra arte, architettura, danza e scienza.
Il laboratorio sarà condotto dal Prof. Massimo Lumini coadiuvato da alcuni interventi specialistici nel campo teatrale e filosofico.
Scarica il programma del laboratorio; se sei interessato alla selezione dei 12 studenti che potranno partecipare a questa iniziativa, invia una mail dal sito e sarai contattato personalmente dal Prof. Lumini.